sabato 26 maggio 2018

Il potere delle #macchieditommy

Ogni tanto bisogna uscire dalla comfort zone e mi rendo conto di doverlo fare un po' più spesso: da sempre poco amante del caos, ho passato gran parte della mia vita divisa tra bianco e nero, senza saper accettare le mille sfumature che ci sono nel mezzo.

La spinta a lasciarmi andare mi è stata offerta dalle ragazze di Scrappiamo Insieme: bisognava mettere in pratica attraverso la realizzazione di due card alcune tecniche illustrate da Tommy nella sua diretta di qualche settimana fa e l'unico vincolo era utilizzare ink (tamponi o spray) e utilizzare un cerchio o banner.

Mi sono divertita a tal punto da creare 3 card che vi vado subito a mostrare :D













Con queste card partecipo al gioco del Clu-Asi, Ingresso delle Card.

Happy Scrap!

sabato 19 maggio 2018

Passion Swap!

Ho sempre avuto la passione per gli swap e, appena ho la possibilità, partecipo. Qualche settimana fa ho preso parte a quello organizzato dalle forumine dell'Asi: il vincolo era la realizzazione di una serie di abbellimenti a tema, una card candy solo fiori, accompagnata da una tag per presentarsi alla swappina abbinata.

Ho avuto la fortuna di essere abbinata a una swappina che conoscevo e spero di aver centrato i suoi gusti! Per gli abbellimenti ho utilizzato delle carte di un kit Studio Calico di qualche anno fa, ho fustellato usando la fustella Sizzix 657690 Flower Layers & Leaves, bottoni, enamen dots e washi tape.




Ho preferito realizzare una card piuttosto che una tag, ricavata dal pad First Edition Sweet Nothing. Ho poi timbrato col Distress Oxide Worn lipstick il timbro clear della Florileges Enjoy, l'ho fustellato, ho legato del twine nella stessa tonalità e impreziosito con qualche enamel dots.



Con questa card partecipo a: 

Gioco Clu-Asi (terzo progetto per la Stanza dei Timbri)
The Crafting Challenge (fiori)
Scrap Dreams (Dream elements #5.18)

venerdì 18 maggio 2018

Flower Power

Buon pomeriggio!

La primavera sembra non voler arrivare e mai come in questo periodo mi sono ritrovata a realizzare diversi progetti che hanno proprio come motivo principale i fiori. 

Questa volta ho creato una minuscola card che regalerò a mia cugina in procinto di trasferirsi a Roma.



Da un foglio Canson Montval ho ricavato dapprima un quadrato 4x4 pollici e poi un altro 3,5x3,5 pollici, li ho incollati insieme e li ho timbrati con il timbro Mon monde à moi di Les ateliers de Karine. Successivamente ho colorato usando anche questa volta gli Zig clean color real brush, acquerellandoli a modo mio. Qualche macchia qui e là, un paio di enamel dots e, voilà, la card è pronta!




Con questo progetto partecipo al gioco del Clu-Asi, attualmente sono nello Studio dei Timbri.

Partecipo anche alla sfida #ScrapWorldChallenge di Scrapper della Notte: 

S pots
O ro
L ive your dream
E namel dots

e a quella di The Color Sisters: sfida Palette #55






giovedì 17 maggio 2018

Per fare una patterned ci vuole un timbro...

Buon pomeriggio!

Oggi vi mostrerò una card che ha accompagnato uno swap organizzato dal gruppo Facebook di Scrappiamo Insieme.
L'input per la realizzazione della card mi è stato dato da una challenge organizzata da un altro gruppo che seguo con una certa frequenza, ovvero Cardmaking Italia. In una delle sue fantastiche dirette Miranda Nullo ha mostrato alcune tecniche per realizzare delle carte patterned e così sono partita dalla plancia di timbri acquistati in occasione dell'ultimo meeting Asi Campania, ovvero Wanderlust by Cocorie, disegnata per ImmagineLab. Mi sono innamorata di questi timbri sin da subito e appena il tema me lo permette li uso smodatamente :D



Sono partita da un quadrato misura 6x6 pollici ricavato da un foglio Canson Montval da 300 gr su cui ho timbrato per 12 volte il timbro a forma di busta da lettera, ho colorato con il Clean Color Real Brush di Zig Kuretake il cuoricino, ho ricavato il sentiment a forma di banner da un pezzo di vellum che poi ho ritagliato a mano. Per finire ho mattato la card con un avanzo di cartoncino rosso che avevo messo da parte in attesa arrivasse il suo momento (ho l'abitudine di conservare anche i più minuscoli pezzi di carta che mi avanzano dai vari progetti :D).



Con questo progetto partecipo al gioco Clu-Asi, questa settimana sono nello Studio dei Timbri.


domenica 13 maggio 2018

Chi tene 'a mamma..

Chi tene ‘a mamma
è ricche e nun ‘o sape;
chi tene ‘o bbene
è felice e nun ll’apprezza
Pecchè ll’ammore ‘e mamma
è ‘na ricchezza
è comme ‘o mare
ca nun fernesce maje.
Pure ll’omme cchiù triste e malamente
è ancora bbuon si vò bbene ‘a mamma.
‘A mamma tutto te dà,
niente te cerca
E si te vede e’ chiagnere
senza sapè ‘o pecché, 
t’abbraccia e te dice:
“Figlio!!!”
E chiagne nsieme a te.

Con questa magnifica poesia di Salvatore Di Giacomo porgo i miei migliori auguri a tutte le mamme e a tutte le donne che lo stanno per diventare. 
Per la mia supermamma ho realizzato una shadow box impreziosita da un sentiment di Yupple Craft e una Camelia fustellata con la fustella Sizzix 659242. La carta utilizzata fa parte del pad First Edition Sweet Nothings.



Con questa creazione partecipo alle seguenti sfide:


- The  Colors Sisters (sfida a sorpresa)
- Scrap Dreams (Dream inspiration #5.18)
- Simon Says Stamp Blog (HNSD)
- Scrapbookingitalia (challenge #maggio 2018)
- Linky party di maggio by Le creazioni di Ivy
- Arte a tutto tondo (challenge di maggio)

sabato 12 maggio 2018

Il mio Nazionale Asi a distanza - parte II

Ciao a tutti, come promesso ieri vi lascio le foto del secondo progetto realizzato in occasione dell'ultimo meeting Nazionale Asi, questa volta mi sono divertita a scrapliftare il particolarissimo minialbum di Angela Tombari dal nome Magical Moments. Le foto contenute in questo mini sono state scattate in occasione dell'ultimo meeting dell'Asi Campania che si è svolto qualche settimana fa. Con questo progetto partecipo al gioco Clu-Asi, salotto dell'Asi. Come sempre, happy scrap :D


















venerdì 11 maggio 2018

Il mio Nazionale Asi a distanza - parte I

Il tempo passa troppo in fretta, ne ho avuto conferma oggi: vengo qui e mi accorgo che sono ferma da più di un anno! In questo periodo non sono stata ferma del tutto ma, un po' per pigrizia, un po' per essere più veloce nella pubblicazione dei miei lavori, non c'è stata occasione di aggiornare il blog.

Oggi torno per mostrare uno degli ultimi mini album che ho realizzato: non potendo partecipare al meeting nazionale che l'Associazione Scrappers Italia mi sono procurata i kit dei progetti, in particolare mi sono cimentata con quello di Valentina Capponi. Non è l'unico mini del Nazionale che mi sono divertita a reinterpretare ma per comodità dedicherò un post a ogni progetto realizzato. Per la struttura sono stata abbastanza fedele all'originale mentre per le decorazioni mi sono lasciata guidare dalla mia fantasia. Con questo progetto partecipo al gioco Clu-asi, salotto dell'Asi. Ma ora non vi tedio più e vi lascio con una serie di foto della mia interpretazione di Colors of life, buona visione ˆ_ˆ









A domani per la seconda parte del mio Nazionale a distanza, happy scrap :D